top of page

Condizioni di vendita


Condizioni Generali di Vendita

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da

Soc. Coop. Soc. LFS Global Care P. IVA 03895930612 Codice Fiscale: 03895930612 VIA BOLOGNA 1/3 81033 - Casal di Principe (Ce) Tel/Fax: +39 0810600570 E-mail: info@farino.it

di seguito, "Venditore") - tramite il proprio sito Internet www.farino.it (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", nonché maggiorenni.

 

Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.


Il cliente, prima di effettuare l'ordine del prodotto, dichiara che l'acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale.


Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

​

1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.farinò.it

​

2 - Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

​

3 - Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:
• le presenti condizioni generali di vendita
• la conferma d'ordine
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

​

4 - Ricezione ordine

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ”.

​

5 - Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Soc. Coop. Soc. LFS Global Care P. IVA 03895930612 Codice Fiscale: 03895930612 VIA BOLOGNA 1/3 81033 - Casal di Principe (Ce) Tel/Fax: +39 0810600570 E-mail: info@farino.it


Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).


Soc. Coop. Soc. LFS Global Care si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.

​

Soc. Coop. Soc. LFS Global Care non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Soc. Coop. Soc. LFS Global Care non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

​

6 - Disponibilità dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
Soc. Coop. Soc. LFS Global Care si riserva altresì di comunicare al cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Soc. Coop. Soc. LFS Global Care provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione eventualmente sostenute dal cliente.

​

7 - Prezzi - Fattura

I prezzi sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA che sarà addebitata al checkout.
Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d'ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.

​

8 - Pagamento

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
Il cliente garantisce a Soc. Coop. Soc. LFS Global Care di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di Soc. Coop. Soc. LFS Global Care

i dell'importo dovuto da parte del cliente, il contratto non sarà considerato perfezionato e il relativo ordine sarà annullato.
Il cliente è consapevole e accetta che la comunicazione relativa ai dati del suo ordine e al relativo pagamento potrà essere effettuata tramite posta elettronica.
In caso di pagamento tramite carta di credito, l'importo relativo all'ordine sarà addebitato solo al momento dell'effettiva spedizione dei prodotti.

​

9 - Fatturazione

Al momento della conferma d r ordine, il cliente può richiedere l’emissione della fattura elettronica inserendo i propri dati nella sezione apposita del sito. In tal caso, il cliente si impegna a fornire i propri dati completi e corretti, liberando Soc. Coop. Soc. LFS Global Care da qualsiasi responsabilità in merito a eventuali errori nella fatturazione derivanti da dati errati forniti dal cliente.
Nel caso in cui il cliente non richieda la fattura al momento dell'ordine, non sarà possibile emetterla successivamente.

​

10 - Spedizioni

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente nel modulo dell'ordine, salvo diverse comunicazioni da parte del cliente al momento della conferma d'ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso SDA o altro corriere espresso indicato dal Venditore. La merce viaggia a rischio del Venditore fino all'avvenuta consegna al destinatario.
I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi e possono variare a seconda della disponibilità del prodotto e della destinazione. Eventuali ritardi nella consegna non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti acquistati, né di pretendere indennizzi o risarcimenti.
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, le stesse dovranno essere immediatamente contestate, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA" sul documento di consegna del corriere.
Il cliente si impegna a ritirare la merce acquistata nei tempi e nei modi previsti dalle procedure di consegna dei corrieri e, in caso di mancato ritiro entro il termine fissato dal corriere, a corrispondere le eventuali spese di giacenza e stoccaggio che saranno addebitate dal corriere.

​

11 - Garanzia di conformità e diritto di recesso

Il Venditore, in qualità di venditore professionale, è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si manifesti entro due anni da tale consegna.
Ai fini della corretta applicazione della garanzia convenzionale di cui al presente articolo, il Cliente è tenuto a conservare la fattura d'acquisto e il documento di trasporto del prodotto.
La garanzia di conformità si applica a condizione che il prodotto non sia stato utilizzato impropriamente, né sia stato sottoposto a usura eccessiva rispetto alla normale.
Il cliente ha inoltre il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso può essere esercitato inviando al Venditore, entro il termine sopra indicato, una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la sua intenzione di recedere dal contratto.
I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del Cliente. Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che i beni siano stati restituiti dal Cliente e siano in condizioni normali.
Il Venditore si riserva il diritto di verificare l'integrità dei beni restituiti prima di procedere al rimborso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

​

12 - Responsabilità

Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per l'inadempimento del contratto in caso di forza maggiore o di caso fortuito, ivi compresi, a titolo esemplificativo, scioperi, interruzioni di corrente o di linee telefoniche o di internet.

​

13 - Protezione dei dati personali

I dati personali raccolti con l'ordine d'acquisto sono utilizzati al solo fine di soddisfare le esigenze del Cliente.
Il Cliente potrà in qualsiasi momento accedere, rettificare, aggiornare o cancellare i propri dati inviando una richiesta scritta al Venditore.
I dati personali del Cliente sono trattati con la massima riservatezza e non saranno comunicati o diffusi a terzi, salvo che per la necessaria esecuzione del contratto.
Il Cliente potrà consultare l'informativa completa sulla privacy all'indirizzo www.farinò.it/privacy.

​

14 - Controversie

Per qualsiasi controversia derivante dal presente Contratto sarà competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

​

15 - Legge applicabile

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma d'ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nelle sue relazioni con Soc. Coop. Soc. LFS Global Care le condizioni generali di vendita di cui sopra, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Soc. Coop. Soc. LFS Global Care non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il cliente dichiara di avere compiuto 18 anni e di essere legalmente in grado di stipulare il presente Contratto.
Il cliente autorizza Soc. Coop. Soc. LFS Global Care a conservare il suo indirizzo IP e i dati relativi all'ordine per fini di archiviazione e di documentazione.

Il presente Contratto sostituisce qualsiasi accordo, intesa, dichiarazione o impegno precedente tra il Cliente e Soc. Coop. Soc. LFS Global Care, sia esso verbale o scritto. Eventuali modifiche o deroghe al presente Contratto sono valide solo se effettuate per iscritto e sottoscritte dalle parti.

Firmato:

Soc. Coop. Soc. LFS Global Care

P. IVA 03895930612

Codice Fiscale: 03895930612

VIA BOLOGNA 1/3 81033 - Casal di Principe (Ce)

Tel/Fax: +39 0810600570

E-mail: info@farino.it

bottom of page